Non vedo l’ora di poter accedere alla Biennale d’Arte di quest’anno, 2022.
Il titolo è molto accattivante, “Il latte dei sogni” ed è preso dal libro di favole di Leonora Carrington.
”… sarà un viaggio tra surrealismo e mondi fantastici per immaginare nuove forme di coesistenza e infinite possibilità di trasformazione” così viene descritta l’Esposizione Internazionale d’Arte di quest’anno, curata da Cecilia Alemani.
La partecipazione poi è numerosissima: 213 artisti provenienti da 58 nazioni, di cui 180 per la prima volta presenti a Venezia.
Ecco la presentazione ufficiale della 59a Biennale, Esposizione Internazionale d’Arte “Il latte dei sogni”, che si è tenuta il 2 febbraio 2022. Sono intervenuti: Roberto Cicutto, Presidente della Biennale di Venezia, Cecilia Alemani, Curatrice della Biennale Arte 2022, Carlo Giordanetti, Swatch Management e CEO Swatch Art Peace Hotel.
Mi sono segnata sul calendario l’apertura, in anticipo rispetto agli altri anni. Il 23 aprile ci sarà l’inaugurazione e proseguirà fino al 27 di novembre.
Come al solito le principali sedi espositive sono esse stesse motivo di visita: i Giardini e l’Arsenale, oltre ad altri punti espositivi disseminati nel centro storico di Venezia. Il padiglione Italia si trova alle Tese delle Vergini in Arsenale.
Il giorno di chiusura è il lunedì, salvo alcune eccezioni durante le festività di calendario.
sono acquistabili solo on-line, questo è il link.
L’apertura è vicinissima e non vedo l’ora di raccontarvi tutto. Seguirà un articolo ma se siete in zona, andiamo insieme?
arte arte 2022 arte venezia biennale biennale d'arte biennale venezia Burano calli di Venezia campi veneziani Canal Grande cannaregio carnevale Colleoni enogastronomia fotografie Venezia francesco vecellio Garibaldi gastronomia veneziana gatti gatti di Venezia gatti veneziani Gondola gondola da parata gondola traghetto isoledi Venezia libreria acqua Alta lusso mestieri Mostra fotografica Venezia Murano museo correr palazzo contarini del bovolo piatti tipici pieve di cadore pittori italiani pittori veneziani ricette veneziane rii San Giorgio scala contarini del bovolo sestiere sommi pittori tourvenezia vaporetto Venezia